La strada per Bregazzana riaprirà quest’estate

Questa mattina sopralluogo dell'assessore Civati. La fine dei lavori è prevista per metà giugno

Cantiere Strada per Bregazzana

Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati, insieme ai tecnici del Comune di Varese e del Comune di Induno Olona, hanno effettuato un sopralluogo lungo la strada che collega il borgo di Bregazzana di Varese con la statale 233 della Valganna, strada chiusa da diversi anni a causa di varie frane e smottamenti.

“Oggi abbiamo visionato lo stato di avanzamento del cantiere e abbiamo dato una forte accelerata ai lavori che dovrebbero concludersi entro la metà di giugno e di conseguenza dovremmo poter riaprire presto la strada per Bregazzana”, ha detto Andrea Civati, assessore ai Lavori pubblici.

“Il sopralluogo di questa mattina ha interessato il cantiere in corso di ultimazione da parte del Comune a cui l’Amministrazione varesina ha compartecipato al 50% dei costi, per una spesa di 20 mila euro. Nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale eseguirà anche diverse opere nel tratto più vicino al borgo di Bregazzana, realizzando dei muri di contenimento, la posa di guardrail e altri interventi per la sicurezza stradale in modo da poter riaprire la strada nelle prossime settimane”.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.