Le imprese di Varese al “Premio Industria Felix”

Riconoscimenti a Orsi Mazzucchelli Spa, Eolo Spa, Econord Spa, Whirlpool, Bticino Spa, Diva Spa

varie

La Lombardia celebra l’eccellenza imprenditoriale e anche le imprese varesine vengono premiate. Si è tenuta questa mattina a Milano, nell’Auditorium di Assolombarda, la prima assegnazione del “Premio Industria Felix – La Lombardia che compete”, organizzata dall’associazione culturale Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria Lombardia, dell’Università LUISS Guido Carli, di Cerved e Ansa (quest’ultima come media partner).

Numerosi i riconoscimenti andati ad aziende della regione.

Quelle ritenute migliori. Sotto e per quali profili? Principalmente tre:
· il premio alle “Alte Onorificenze” sia per le grandi imprese e sia per le Pmi che realizzano le migliori performance gestionali a livello assoluto regionale e per singole province;
· il premio alle “Alte Onorificenze” per i “campioni regionali” per singoli settori;
· le menzioni di bilancio per chi stabilisce primati di bilancio provinciale e regionale rispetto ai principali parametri, quali il fatturato, l’attivo, il Mol, l’utile e il patrimonio netto, la liquidità, il numero di addetti, il Roe e il Roi.

Discriminanti che hanno visto primeggiare le seguenti imprese del Varesotto:
· Orsi Mazzucchelli Spa, come miglior performance gestionale tra le grandi imprese della provincia di Varese;
· Eolo Spa, come miglior performance gestionale tra le Pmi della provincia di Varese;
· Econord Spa, come “campione regionale” assoluto nel settore dell’energia e delle utility;
· Whirlpool, a cui sono adante le menzioni di bilancio per la migliore impresa del territorio di Varese per le voci miglior fatturato, miglior attivo, miglior numero di addetti;
· Bticino Spa, a cui sono andate le menzioni di bilancio per la migliore impresa del territorio di Varese per le voci patrimonio netto e utile netto;
· Diva Spa, a cui è andata la menzione di bilancio per la migliore impresa del territorio per liquidità.

L’assegnazione dei premi è stata basata sui dati Cerved, legati ai bilanci dell’anno 2015 (gli ultimi disponibili) di 31mila società di capitali con sede legale in Lombardia e fatturati compresi tra i 2 milioni e i 19,7 miliardi di euro (primato regionale per volume di affari). A scegliere le migliori imprese è stato un Comitato Scientifico composto dai delegati di LUISS Guido Carli e di Confindustria Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.