Le maestre della scuola inaugurano la “Little Free Library”

Si tratta di una casetta di legno che ospita dei libri che possono essere presi e depositati da chiunque. Un progetto presentato dalle insegnanti e approvato dal Comune che la ha fatta installare

Inaugurazione della Little Free Library di Biandronno
Inaugurazione della Little Free Library di Biandronno

La scuola dell’Infanzia Mater Misericordiae di Biandronno ha inaugurato la nuovissima “Little Free Library“, posta davanti all’entrata della scuola e accessibile a tutti.

Galleria fotografica

Inaugurazione della Little Free Library di Biandronno 4 di 4

Si tratta di una casetta di legno che ospita dei libri che possono essere presi e depositati da chiunque. Un progetto presentato dalle insegnanti e approvato dal Comune che la ha fatta installare.

All’inaugurazione erano presenti tutto il corpo docente, la presidente dell’asilo Giuliana Quajo e l’assessore alla cultura di Biandronno Albino Ganna.

C’è stato poi un bellissimo momento di festa con i bambini, genitori, nonni, da uno spettacolo “Ogni cosa al suo posto” di Betty Colombo poi merenda tutti insieme nel parco della Scuola.

«Siamo entusiaste di questo progetto – spiegano le insegnanti –  e ci piacerebbe invitare tutte le persone a donare un libro e prenderne uno in cambio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione della Little Free Library di Biandronno 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.