Lettura collettiva per gli studenti dello Stein

Al supermercato e in piazza: l'evento vedrà i giovani cimentarsi in diverse parti parti della città

libri sottolineati
besnate

Questa mattina 4 maggio 2017, gli studenti dell’Istituto superiore “Edith Stein”, che hanno partecipato al Concorso letterario in lingua spagnola “¡Quién busca encuentra! (Chi cera trova! ) bandito dalla biblioteca scolastica e basato sul libro di Eduardo Mendoza: “Nessuna notizia di Gurb”, daranno vita, nell’ambito della manifestazione nazionale IL MAGGIO DEI LIBRI http://www.ilmaggiodeilibri.it/  ad una lettura collettiva a voce alta in alcuni luoghi di Gavirate non solitamente destinati alla lettura ( la piazza del supermercato UNES, la residenza per anziani Bernacchi – Arioli , il Caffè pasticceria Cardy , la piazza del Comune etc. )

Brevi letture in italiano e spagnolo che ci interrogano sulle incongruenze del paesaggio urbano e sulla necessità di salvaguardarlo e reinventarlo. Ultima tappa sarà la Biblioteca comunale dove gli studenti incontreranno altri lettori ed insieme leggeranno a voce alta citazioni, pensieri, testi poetici di scrittori spagnoli e sudamericani. A conclusione la premiazione delle squadre vincitrici del Concorso.
L’iniziativa avrà luogo giovedì 4 maggio 2017 dalle 10 alle 12.30

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.