Licei di Viale dei Tigli “ambasciatori del Parlamento europeo”

La targa verrà consegnata sabato 20 maggio. Il riconoscimento giunge a conclusione European Parliament Ambassador School

ingresso liceo
licei viale tigli

Ambasciatori del Parlamento Europeo. Lo diventeranno i Licei di Viale dei Tigli di Gallarate sabato 20 maggio quando il direttore dell’Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo, Bruno Marasà consegnerà alla scuola, nelle mani della Dirigente Nicoletta Danese, una targa.

Il riconoscimento giunge a conclusione del Progetto EPAS, European Parliament Ambassador School, Progetto del Parlamento che ha attivato scuole nei 28 paesi dell’Unione Europea. Solo 8 le scuole selezionate in Italia.

Gli studenti che hanno lavorato al progetto presenteranno i materiali e i video prodotti e racconteranno ai loro coetanei e ai genitori l’esperienza di MEP per un giorno a Strasburgo. Gli Ambassador Junior terranno poi un dibattito formale sul tema.

La cerimonia si concluderà con l’esibizione della corale dei Licei insieme al Coro dell’IC “PONTI” di Gallarate e il lancio dei palloncini che porteranno i pensieri raccolti fra gli studenti della scuola su: #lamiaeuropaè.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.