L’infermiere di famiglia e le cure complementari

Venerdì 12 maggio, in occasione della giornata internazionale dell'infermiere, si svolgerà un convegno nella Sala matrimoni di Palazzo estense. Ospite Maria Stefania Venditti

Giornata dell'Infermiere in Piazza Monte Grappa
attività degli infermieri

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, nella sala matrimoni del Comune in via Sacco a Varese si svolgerà un incontro dedicato a questa figura e al suo ruolo nell’assistenza della popolazione.

Il titolo dell’evento che avrà inizio alle 14.30, è “Gli infermieri al fianco dei cittadini: migliorare il tuo benessere con le cure complementari”.

Nel corso dell’incontro si farà luce sul contributo teorico-pratico per agevolare il raggiungimento del benessere nella pratica quotidiana: si parlerà di “Nutraceutica” e del supporto degli alimenti sani nella prevenzione e nella cura delle malattie, delle tecniche comportamentali di gestione della salute mentale, di aromaterapia clinica come strumento per migliorare il benessere di se stessi e della persona assistita. Sarà presente Maria Stefania Venditti, infermiere di famiglia di Torino e consulente di nutraceutica.

Per informazione è possibile telefonare al nr 03321966748. I posti sono 50.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 maggio 2017
Leggi i commenti

Foto

L’infermiere di famiglia e le cure complementari 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.