Lo Spring Festival fa ballare tutti, dai ventenni alle famiglie

Gli irriverenti Gem Boy, il reggae, l'irish music: dodici gruppi in tre giorni, più l'ormai irrinunciabile silent disco

gallarate generico

A Lonate è il weekend del Lonate Spring Festival: un evento ormai “storico” che ha il suo cuore nella proposta musicale curata e variegata. E anche l’edizione 2017 non fa eccezione.

Si comincerà  il venerdi 19 maggio con serata a dir poco irriverente. Nell’area dedicata al festival si esibiranno sul palco gruppi e dj set locali quali Miss Marple, Algex e Nitram fino al concerto conclusivo attorno alle ore 22,00 con i provocatori e divertenti testi dei Gem Boy, che rileggono canzoni pop, rock, sigle dei cartoni animati.

La sera di sabato 20 vedrà protagonista Raggae con l’esibizione di Anger Ness, Dave The Scream, GX,  e di Key Elle, vincitore contest lanciato in rete. Gran finale con Mr Babaman.

Domenica 21 infine è la giornata Irish, che lo Spring Festival dedica prima di tutto alle famiglie. L’ingresso all’area eventi sarà gratuito, verranno proposti degli spettacoli ed intrattenimenti  per i più piccini a cura di “Polvere di stelle”,mentre a sera ci sarà il concerto conclusivo dei The Clan accompagnati dall’aperitivo musicale con Back on Track e la cena con gli Acoustic Marks.

Ma non è finita: al termine dei concerti, ogni sera, lo Spring Festival continuerà con la Silent Disco. L’appuntamento è all’area del Cerello, in via Po a Lonate Pozzolo (qui la mappa Google).

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 18 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.