“M” come MURI, le scuole in piazza per solidarietà

L’appuntamento è fissato per lunedì 15 maggio alle 9 in piazza della Repubblica a Varese, organizzato dall’associazione Yacouba, con la collaborazione del Comune di Varese e di Autolinee Varesine

varie

“M” come MURI è il nome del progetto di intercultura e solidarietà tra le scuole di Varese e quelle del comune di Kani Bonzon (Mali): pensieri, parole canti, musiche e danze per superare i muri.

L’appuntamento è fissato per lunedì 15 maggio alle 9 in piazza della Repubblica a Varese, organizzato dall’associazione Yacouba per l’Africa, con la collaborazione del Comune di Varese e di Autolinee Varesine: gli studenti delle scuole IV Novembre, Canetta, Canziani, Manzoni di Morosolo e Vidoletti, accompagnati dalle associazioni Teatro in Drao, Cooperativa Ballafon e Gruppo Amicizia (Gorla Minore) marceranno per le vie del centro di Varese, con momento finale ai Giardini Estensi.

Animerà l’incontro Nino Raddi Farxaan e parteciperà l’orchestra “Iqbal Masih” dell’I.C. Varese 1. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a lunedì 22 maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.