Maroni, “10 milioni ai comuni virtuosi”

L'annuncio del governatore lombardo: «Un aiuto importante ai Comuni che hanno necessita' di risorse per le loro attività»

Roberto Maroni

«Tra le delibere approvate oggi in Giunta regionale, tutte molto importanti, c’e’ la messa a disposizione dei Comuni virtuosi della Lombardia degli spazi di finanza che noi abbiamo per 10 milioni di euro. Un aiuto importante ai Comuni che hanno necessita’ di risorse per le loro attività».

Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questa mattina, durante la conferenza stampa dopo la seduta di Giunta regionale, che si e’ riunita a Cremona.

«Lo stesso problema hanno le Province – ha aggiunto il presidente – : sono state confermate dopo l’esito del referendum di dicembre, ma hanno bisogno di risorse. Questo è compito del Governo e ci auguriamo che queste risorse vengano date alle Province lombarde, che sono Enti efficienti, indispensabili per il buon governo e il sistema delle autonomie».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.