Maroni alla Pariani: “Ecco come investiremo i soldi del bando Smart”

Il governatore lombardo in visita in un'azienda samaratese che ha ottenuto un importante contributo per sviluppare un sistema di infotainment per elicotteri

Dopo la presentazione di Varese4U e l’annuncio di alcuni provvedimenti per la tangenziale di Varese, il governatore Roberto Maroni ha proseguito la sua giornata nella sua provincia di Varese con una visita alla Pariani srl di Samarate, azienda nata nel 1974 dal papà Adriano e passata nelle mani dei tre figli Simone, Samuele e Stefano (qui trovate una presentazione dell’azienda).

Galleria fotografica

Roberto Maroni in visita alla Pariani Srl 4 di 8

Attiva nel settore dell’aeronautica fa parte di quel distretto aerospaziale lombardo che è fiore all’occhiello dell’industria più avanzata anche in provincia di Varese e, proprio grazie alla capacità di innovare, ha ottenuto da Regione Lombardia un sostanzioso contributo tramite il bando Smart fashion and Design per sviluppare un sistema di infotainment per elicotteri, mutuato dal campo dell’automotive, che si chiama proprio Smart (Sinchronous Multimedia Avionic Ring Technology) e che diminuisce di 10 volte il peso di uno stesso sistema attualmente in uso sugli elicotteri.roberto maroni pariani

Il progetto, che ha un valore totale di oltre 1,3 milioni di euro di investimento, è stato mostrato al presidente Maroni che ha anche visitato l’azienda insieme ai tre fratelli che tengono in mano le redini dell’azienda. I fratelli Pariani hanno anche mostrato un gioiello di tecnologia e design come la plancia di un mega-yacht a sottolineare la versatilità di questa realtà industriale tutta made in Lombardia. Il settore navale, infatti, è per la Pariani un importante sbocco commerciale soprattutto nel settore del lusso ma anche per la realizzazione di navi da crociera.

Il presidente Maroni si è detto impressionato dalla concentrazione di tanta tecnologia e ha fatto gli auguri ai fratelli Pariani per la riuscita del loro progetto per il settore elicotteristico.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Roberto Maroni in visita alla Pariani Srl 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.