Migranti, una serata con Emergency

L'appuntamento è per venerdì 12 maggio al teatro Soms di Caldana

emergency
bandiera

Dopo l’aspetto giuridico legato all’accoglienza, ecco che il comune di Cocquio Trevisago dedica un altro incontro al tema.

Venerdì 12 maggio alle ore 20.30 al teatro SOMS di Caldana si terrà una serata coi volontari che sono in prima linea col pianeta migrazioni.

“Incontreremo alcuni volontari di Emergency (sezione di Varese), che con la proiezione di filmati ci racconteranno l’esperienza del volontariato nei loro centri ospedalieri in giro per il mondo. Credo sarà un utile momento di riflessione su tematiche estremamente attuali: guerra e povertà non sono poi così lontane dal nostro Paese”, spiega Sara Fastame, consigliere comunale delegato alla comunicazione e assessore ai servizi sociali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.