“Moon river on the lake”: un weekend di musica e arte

Dal 5 al 7 maggio un evento "poliartistico" animerà lo spazio espositivo comunale dell'Antica rimessa del tram

Lavena Ponte Tresa vecchia rimessa del tram

Si intitola “Moon river on the lake” il secondo appuntamento di “Art – Stagione espositiva 2017” in programma il prossimo fine settimana all’Antica rimessa del tram di Lavena Ponte Tresa, in via Ungheria 2.

«Sarà un fine settimana “poliartistico” – spiegano gli organizzatori dell’associazione Sull’acqua che organizza l’evento con il patrocinio del Comune – con momenti dedicati al canto, alla musica, alla pittura e alla scultura, per promuovere l’incontro tra diverse modalità di espressione artistica».

L’evento, che si svolgerà dal 5 al 7 maggio, vedrà la partecipazione di numerosi e noti artisti: la collaborazione musicale sarà a cura della cantante e insegnante di canto Anna Maria Garriga, che terrà un laboratorio corale sabato pomeriggio e un concerto la sera, accompagnata dal pianista Enrico Salvato.

Saranno inoltre presenti i pittori Franco Caspani, Ruggero Pezzaga e Carlo Pezzana, che l’autunno scorso, sempre a Lavena Ponte Tresa, hanno esposto le loro opere nella collettiva “Emozioni d’estate”.

Ci saranno poi le opere in ceramica dell’Atelier Capricorno: le sculture ceramiche in refrattario di Eugenia Branca, le incisioni e le sculture di Anny Ferrario e l’antica tecnica giapponese del Raku di Anna Genzi.

L’evento si apre venerdì 5 maggio alle 18 con l’inugurazione, cui seguirà un aperitivo musicale.

Sabato 6 maggio, dalle 15 alle 16.15, è in programma un laboratorio di canto per bambini ed adulti. I posti sono limitati, per cui è necessario prenotarsi telefonando al numero 389 1238877.

Nella serata di sabato, alle 21, il concerto “Moon river on the lake”, con un programma di musica italiana e francese, jazz e brani tratti da famosi musical”. Alla conclusione sarà offerto un rinfresco.

Domenica 7 maggio la giornata sarà dedicata all’arte, con entrata libera alla mostra dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI ART 2017

di
Pubblicato il 02 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.