Nei “giardini segreti” di Cassandra Wainhouse

La mostra verrà inaugurata giovedì 11 maggio, alla Sala Serra del Comune

Tempo libero generica
Tempo libero generica

Si intitola Jardin Secret la mostra che verrà inaugurata giovedì 11 maggio, dalle 18 alla 20 alla Sala Serra del Comune di Ispra e alla quale parteciperanno Silvio Raffo e Daniela Croci.

 

La presentazione della mostra 
Dove sono i giardini segreti, quei luoghi nascosti agli occhi indiscreti di coloro che non saprebbero respirarne i profumi e, tantomeno, viverne la gioia? Sono spazi difficili da raggiungere, ma perfetti da vivere ‘al femminile’, perché in quei luoghi amore e libertà si coniugano con profonde sensibilità e con parole sussurrate senza timore.

Cassandra Wainhouse è la straordinaria artista che, attraverso le sue opere, ci apre le porte di un giardino segreto nel quale dialogano linee sensibili, segni vibranti, colori profondi, rossi dolorosi, blu preziosi, gialli orientali. Passare attraverso i boschetti di melograno o entrare nella limonaia odorosa significa lasciare impronte profonde nel terreno fragile e cedevole dove sentimenti ed emozioni si plasmano e si definiscono ad ogni passaggio. La pittura di Cassandra Wainhouse, ci attrae e ci impone riflessioni personali, perché ogni elemento, ricco di valori simbolici, apre spiragli verso esperienze forse dimenticate, ma sempre vive, siano esse felici o dolorose. Cicatrici profonde vengono tracciate sulla superficie pittorica che la fondono indelebilmente con il supporto che assume, nelle opere di Cassandra, valore assoluto così come lo è, per ciascuno di noi, l’origine della propria esistenza.
Daniela Croci

Inaugurazione Mercoledì 11 Maggio 2017 dalle 18 alle 20
A cura di Daniela Croci
Sala Serra del comune di Ispra
Special guest Silvio Raffo
Videopoesia creato da Renzo Carnio per l’occasione
Dal 11 al 18 Maggio 2017

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.