Nuova frana al Sacro Monte, chiusa via Sommaruga

Un paio di grossi massi sono finiti in strada e hanno danneggiato un'auto in sosta. Polizia Locale e tecnici comunali hanno deciso la chiusura precauzionale di via Sommaruga. Civati: "Vanno accelerati i tempi per via del Ceppo"

Sacro Monte: chiusa anche via sommaruga

Questa mattina, domenica, si è verificata una nuova frana al Sacro Monte dopo quella che ha portato alla chiusura di via del Ceppo lo scorso febbraio (leggi qui). Un paio di massi di grosse dimensioni sono caduti sulla via Sommaruga colpendo anche un auto parcheggiata. La strada è stata subito liberata dai Vigili del Fuoco che sono intervenuti ma è stata chiusa al traffico dopo che la Polizia Locale e i tecnici comunali hanno verificato il pericolo di ulteriori distacchi che avrebbero potuto causare problemi.

Galleria fotografica

Sacro Monte: chiusa anche via sommaruga 4 di 8

Il comandante Emiliano Bezzon specifica che il borgo è raggiungibile da via Fincarà e da via Bianchi. Da domani verranno eseguite tutte le verifiche da parte dei tecnici e dei geologi.

“Purtroppo al Sacro Monte si è verificato una nuova caduta di massi su una delle strade di accesso al borgo – dichiara Andrea Civati, assessore ai Lavori pubblici – Abbiamo avviato subito il procedimento di massima urgenza previsto per questi casi ma solo dopo le analisi, che verranno effettuate già da domani, potremo sapere qualcosa in più sull’entità dell’accaduto. Ci muoveremo comunque per accelerare tutti i tempi per poter riaprire prima possibile la strada. Intanto abbiamo accelerato anche il procedimento per i lavori in via Del Ceppo”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sacro Monte: chiusa anche via sommaruga 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.