Over 45, già sette assunti in Eolo

All’offerta hanno risposto quasi 3.700 candidati. Luca Spada: "Vogliamo dare un forte segnale di speranza ai tanti disoccupati vittime della recente crisi. Speriamo che altri ci seguano"

Eolo, varie

Quasi 3.700 candidature, sette persone già inserite nella sede di Busto Arsizio. Ex disoccupati over 45 che hanno trovato un’azienda che crede in loro e vuole valorizzarne esperienza e competenze.

Sono questi i risultati di EOLO45, il progetto di assunzioni che EOLO, azienda di telecomunicazioni della provincia di Varese, ha lanciato ad aprile rivolgendosi in maniera mirata ai disoccupati con età superiore ai 45 anni, categoria che incontra particolari difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro.

«La carta vincente degli over 45 è l’esperienza –commenta il ceo Luca Spada–. Eolo è un’azienda giovane e in continua crescita. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci nella nostra relazione con le persone che ci scelgono, siano essi colleghi o clienti. Poniamo sempre più attenzione alle persone, e vogliamo dare un forte segnale di speranza ai tanti disoccupati vittime della recente crisi. Ho creduto personalmente molto in questo progetto e spero sia di esempio per altre aziende sul territorio».

Il progetto Eolo45 è partito nella prima settimana di aprile e a, pochi giorni dalla presentazione, sono arrivate all’azienda 3.682 candidature: una risposta così numerosa che l’azienda ha organizzato un team risorse umane interamente dedicato al progetto.

I colloqui sono cominciati alla fine di aprile, subito dopo una fase di screening di tutti i curricula ricevuti: tutte le candidature sono state vagliate e a ogni candidato è stata data una risposta, ad alcuni via email e ad altri attraverso un contatto diretto telefonico.

Alla fine del percorso, che ora si è chiuso, Eolo ha scelto sette persone, che si occuperanno di assistenza alla clientela nella sede di Busto Arsizio.

L’idea di Eolo45 è nata con due obiettivi: sviluppare un processo di miglioramento continuo del servizio al cliente e rispondere alla crescente esigenza del territorio di ricollocare nel mondo del lavoro persone in cerca di nuove opportunità. «Eolo da sempre è convinta che l’esperienza sia un valore aggiunto per l’azienda –conclude Luca Spada–. Le risorse inserite possono offrire competenze acquisite sul campo e mettere a disposizione la propria maturità professionale».

EOLO spa – Fondata nel 1999 a Busto Arsizio (VA) EOLO è un operatore di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultralarga per il mercato residenziale e delle imprese. La società ha 300 dipendenti, oltre 220mila clienti attivi e diffondere su tutto il territorio nazionale soluzioni professionali ad alto contenuto tecnologico. EOLO è un’azienda privata a capitale interamente italiano. Ulteriori informazioni sui servizi EOLO sono disponibili sul sito www.eolo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.