Palio di Legnano infinito, vince Legnarello

La contrada che ha vinto la provaccia si è aggiudicata anche la finale dopo oltre un'ora di false partenze

Dopo nove false partenze, la contrada di Legnarello e il fantino Giovanni Atzeni (nella foto festeggiato dai contradaioli) si aggiudicano il Palio di Legnano 2017, davanti a San Martino.

Palio di Legnano
immagini generiche relative al Palio di Legnano

Galleria fotografica

La sfilata del Palio di Legnano 4 di 16

UN PALIO INFINITO
“Legnano 29 maggio 1176…”. San Martino, Sant’Erasmo, Legnarello e San Domenico si sono contese il crocione di Ariberto. L’anno scorso vinse San Martino.  Sant’Erasmo e San Domenico, contrade nemiche si sono ostacolate a vicenda, provocando ben nove false partenze e un ritardo record per una finale del palio di Legnano, quasi un’ora. Il mossiere Narduzzi non ha ammonito nessuno.

Palio di Legnano
immagini generiche relative al Palio di Legnano

VIDEO: LEGNARELLO SI PRENDE ALBERTO DA GIUSSANO

GLI ONORI AL CARROCCIO

 

LA BENEDIZIONE DEI CAVALLI

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sfilata del Palio di Legnano 4 di 16

Galleria fotografica

Legnarello vince il Palio di Legnano 2017 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.