Pd: “Abbiamo fatto bene ad insistere sulle scuole”

Secondo i democratici l'amministrazione era già stata ampiamente richiamata su questo tema

banco scuola terza

Riceviamo e pubblichiamo la nota del partito democratico di Luino sul tema scuole.

“Possiamo dire che le dichiarazioni di oggi del sindaco Pellicini dimostrano che le sollecitazioni del Partito Democratico ed i richiami ad una maggiore attenzione all’edilizia ed alla sicurezza nelle scuole avevano un loro valore.
Peccato siano arrivati dopo un altro episodio sgradevole che ha colpito oltre alla popolazione scolastica tutta la cittadinanza. Il consigliere Prof. Giovanni Petrotta aveva più volte richiamato l’Amministrazione ad un maggiore impegno alla manutenzione ed alle necessarie ristrutturazioni . Una di queste interrogazioni (Richiesta notizie sui progetti “#Sbloccascuole” del Governo Renzi, del progetto “La scuola accogliente” del Miur, degli interventi stabiliti in seguito dell’intervento vandalistico alle scuole medie) risaliva al 29 aprile 2016 e indicava anche la possibilità di accedere a finanziamenti sia regionali che governativi . Resta ancora da capire perché non sia stato dato seguito a questa richiesta.

Ci auguriamo che i progetti oggi annunciati siano accompagnati da finanziamenti certi ed adeguati al caso. Per quanto ci riguarda non cesseremo di vigilare che alle parole seguano i fatti”.

Partito Democratico – Circolo di Luino

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.