Piace la canzone solidale in favore dei bimbi di Amatrice

Sono stati raccolti 4500 euro dagli alunni delle scuole del comprensivo di Travedona che hanno cantano "Insieme Noi e Voi" per sostenere la ricostruzione della scuola di Preta

Un regalo delle primarie di Travedona Monate Biandronno, Comabbio, Ternate e Varano Borghi per ricostruire la scuola di Preta, Frazione di Amatrice.

Un assegno di 4500 euro è stato spedito nei giorni scorsi dagli alunni del comprensivo Leva per l’iniziativa “Adotta un’opera” promossa dal comune laziale. Sostenuti dall’insegnante di musica Alessandra Battaglia, che ha scritto e arrangiato la canzone insieme a e Alessandro Gusmini , gli alunni avevano realizzato un video per il periodo natalizio cantando la canzone “Insieme noi e voi”.

In collaborazione con l’associazione genitori e sostenuti dall’amministrazione comunale, la scuola ha raccolto il contributo: «Il nostro vuole essere un gesto di solidarietà e, nel contempo, di sensibilizzazione nei confronti di quanto accaduto con l’augurio che i lavori di ricostruzione possano essere realizzati nel più breve tempo possibile».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.