Quando la regola è l’eccezione. Al via il congresso di Confartigianato

L'appuntamento è per domenica 14 maggio alle Ville Ponti. Una tavola rotonda ricca di ospiti. Varesesenews seguirà il congresso in diretta con un live blog per intervenire con Twitter e Instagram #ConfartigianatoVa2017

confartigianato imprese varese

Perché parlare di legalità di fronte ad una platea di 600 piccoli imprenditori? Soprattutto come parlarne e con quali istituzioni?Regole complicate, articolate, farraginose ostacolano le aziende nel loro lavoro quotidiano. Ma anche tutti coloro che lavorano sul territorio. E non solo a Varese.
Pensiamo alla proliferazione della burocrazia e alla lentezza della giustizia civile: mancano i cancellieri e i giudici, le sentenze arrivano dopo anni, nella riscossione dei crediti siamo ultimi in Europa.

Galleria fotografica

La Confartigianato siamo noi 4 di 42

Domenica 14 maggio, dalle ore 11, Confartigianato Imprese Varese ne parla al Centro Congressi Ville Ponti (Varese) con la diffusione in anteprima di alcuni dati su corruzione, lavoro irregolare e abusivismo (in Lombardia e in provincia di Varese) e confrontandosi con un parterre d’eccezione: Lara Comi, eurodeputato e vicepresidente del Gruppo Ppe al Parlamento Europeo, Stefano Glinianski, magistrato della Corte dei Conti e segretario generale dell’Autorità di Garanzia Scioperi e Servizi Pubblici Essenziali, Federico Ninni tenente colonnello , comandante del reparto operativo dei carabinieri Varese, Alfonso Sabella, magistrato, già sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo di Gian Carlo Caselli ed ex Assessore alla legalità del Comune di Roma, Roberto Sommella, giornalista esperto di finanza pubblica e di politiche europee, direttore delle Relazioni Esterne dell’Antitrust, Franco Vazio, vicepresidente della II commissione (Giustizia) della Camera, colonnello Francesco Vitale, comandante provinciale Guardia di Finanza di Varese. Modera Franco Ferraro, caporedattore di Skytg 24.

Competitività significa liberare le risorse delle imprese, soprattutto quelle di piccole e piccolissime dimensioni, in un contesto di libero mercato e di regole chiare, semplici e costruttive. Alla tavola rotonda, Confartigianato Varese cercherà di capire come si possono combinare regole ed economia, come si possono contrastare i fenomeni di mancato rispetto delle regole che sfociano nell’illegalità, e come si può aprire un dialogo fattivo tra pmi e istituzioni.

Segui e intervieni in diretta con Twitter e Instagram sul Live blog di Varesenews #ConfartigianatoVa2017

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Confartigianato siamo noi 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.