Grande successo per il quarto “Incontro del Teatro svizzero”

La rassegna si è tenuta quest’anno per la prima volta nella Svizzera italiana. Il premio Anello Hans Reinhart 2017 all’attrice grigionese Ursina Lardi

Avarie

Si è concluso con grande successo domenica 28 maggio il quarto “Incontro del Teatro svizzero”, una tra le più importanti piattaforme per professionisti e programmatori di teatro.

Apprezzamento dei professionisti del settore, ma anche del pubblico, che ha potuto assistere a otto spettacoli provenienti da tutta la Svizzera e alle attività del ricco programma parallelo.

La rassegna si è tenuta quest’anno per la prima volta nella Svizzera italiana con soddisfazione degli organizzatori. Sono stati oltre 1.600 i partecipanti, di cui 1.250 gli spettatori presenti alle proposte teatrali ripartite tra le città di Lugano, Bellinzona e Chiasso e 355 gli iscritti al programma parallelo che si è svolto al LAC nell’arco di quattro giorni con sei eventi tra workshop e tavole rotonde, quasi tutti al completo.

La manifestazione si è aperta il 24 maggio con la cerimonia di consegna dei Premi svizzeri di teatro, alla presenza del consigliere federale Alain Berset che ha proclamato vincitrice dell’Anello Hans Reinhart 2017 l’attrice grigionese Ursina Lardi (nella foto).

In occasione della sua visita a Lugano Berset ha sottolineato l’importanza del LAC nel panorama culturale svizzero.

La prossima edizione dell’ Incontro del Teatro svizzero sarà ospitata a fine maggio 2018 a Zurigo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.