Ragazzina si sente male, e l’esercitazione diventa vera

Verso le 18.40 una 14enne domiciliata nel Bellinzonese, durante il corso di salvataggio al quale stava partecipando, ha avuto un malore. E' grave in ospedale

rega generiche

Momenti di paura ieri nel tardo pomeriggio a Quartino, nella zona di Magadino, dove si stava tenendo un corso organizzato dalla società di salvataggio del Gambarogno.

Verso le 18.40 una ragazzina 14enne domiciliata nel Bellinzonese, durante il corso di salvataggio al quale stava partecipando, ha accusato un malore e ha perso i sensi.

Subito soccorsa dall’istruttore presente sul posto e in seguito dai militi del Salva e dall’equipaggio Rega, è stata trasportata presso l’ospedale di Coira. La giovane a detta dei medici è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

Sul posto per le operazioni di soccorso il servizio ambulanza, la Polizia intercomunale del piano e un’unità del Care Team per il supporto ai partecipanti del corso di salvataggio.

L’inchiesta di polizia avviata dovrà stabilire le cause di quanto accaduto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.