Sacro Monte, via Sommaruga riapre questa sera

Dopo la frana, lunedì 15 maggio riapre la strada al borgo. Ma rimane chiusa via del ceppo

Sacro Monte: chiusa anche via sommaruga

La caduta di alcuni sassi in via Sommaruga, la settimana scorsa ha creato un nuovo blocco della circolazione e ostacoli ai fornitori delle attività economiche al Sacro Monte. Il comune è intervenuto, in queste ore, per la messa in sicurezza. La strada riapre lunedì sera, lo conferma, l’assessore Andrea Civati. Diverso invece il discorso per via del Ceppo, la strada principale che conduce dal piazzale al Mosè. L’assessore Civati conferma i tempi: si sta lavorando per il bando la fin dei lavori è prevista entro fine giugno.

Galleria fotografica

La frana al Sacro Monte 4 di 8

Sul tema era intervenuto il capogruppo di Forza Italia Simone Longhini. “Nuova frana al Sacro Monte. Quanto ci vorrà questa volta x riaprire la strada interrotta? Mi auguro non mesi, come sta succedendo x Via del Ceppo. Residenti, esercenti e turisti hanno necessità di tempi rapidi. Non si può lasciare isolato il Sacro Monte durante il mese mariano e all’inizio della bella stagione. Sennò di che “rilancio” del borgo stiamo parlando?”

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 15 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La frana al Sacro Monte 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.