Sauli, prelibatezze senza lattosio

C'è persino la cheesecake nel menù proposto da Fabio Sauli, nel corso Tigros "cucinare senza lattosio" che si è tenuto nella giornata di lunedì 29

Sauli, prelibatezze senza lattosio

Senza lattosio non significa senza sapore e, in fondo in fondo, non significa nemmeno senza latte.

Galleria fotografica

Sauli, prelibatezze senza lattosio 4 di 69

E’ quello che hanno scoperto i partecipanti al corso Tigros di lunedì 29 che ha chiuso la serie di corsi a Buguggiate: a tenerlo è stato lo Chef Fabio Sauli, de “La locanda del Chierichetto” di Gurone che ha fatto scoprire un menù per intolleranti al lattosio che comprendeva anche latte e ricotta, naturalmente senza lattosio.

Il menù di oggi era sontuoso:  Cheesecake salata ai pistacchi su bisquit di cracker e vellutata di peperone rosso. Tris di fagottini: uno al radicchio con mele al calvados, uno agli spinaci su passatella di pomodoro fresco e uno alle mazzancolle, porri stufati su vellutata di pesce. E infine tartelletta con crema al latte di mandorla servita su culis al lampone.

Niente dunque che faccia pensare a una proposta per intolleranti. Eppure era davvero possibile a tutti: anche per chi si vuole cimentare con questa cucina. Come sempre, per avere i particolari delle ricette fra poche ore le potrete trovare sul sito di Tigros, e se non volete perderle potete iscrivervi alla newsletter, che vi avvertirà dell’avvenuta pubblicazione.

In ogni caso, fin d’ora potete vedere il lavoro di chef Sauli passo passo guardando il nostro liveblog.

GUARDA IL LIVEBLOG

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sauli, prelibatezze senza lattosio 4 di 69

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.