Scacchi, il gallaratese Marco Cesarano vince il torneo “Camelot”

Settima edizione del torneo promosso dalla Scacchistica Gallaratese

scacchi scacchiera pedine mossa gioco torneo

Si è disputata ieri, con l’organizzazione della Società Scacchistica Gallaratese, la settima edizione del torneo “semilampo Camelot”, presso la tradizionale sede di gioco della Residenza “Camelot” di via Sottocorno.

Si sono dati appuntamento 26 forti scacchisti di diversi circoli lombardi e piemontesi ed anche un rappresentante della federazione svizzera. I colori gallaratesi erano difesi da 7 scacchisti locali e alla fine di un combattutissimo torneo il vincitore è stato proprio un gallaratese, Marco Cesarano, che ha totalizzato 6.5 punti su 7, superando Claudio Brovelli di Cocquio Trevisago ed il Maestro ticinese Claudio Boschetti.

Il Presidente della locale scacchistica, Paolo Collaro, rimarca anche la presenza tra i partecipanti di ben cinque giocatori under 17, di cui tre del vivaio gallaratese, segno dei frutti positivi che gli investimenti nel settore giovanile assicurano, negli scacchi come in altri sport.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.