Scatta l’allarme all’asilo, fermati due giovanissimi ladri

I due (di 17 e 18 anni) hanno forzato una porta e una finestra ma non sono riusciti a rubare nulla. I carabinieri li hanno pizzicati e denunciati

carabinieri notte
gallarate generico

Durante la notte tra domenica e lunedì, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Busto Arsizio hanno fermato due giovanissimi, 17 e 18 anni, entrambi di Milano, disoccupati e pregiudicati, mentre tentavano di darsi alla fuga dopo aver forzato la porta di ingresso e la finestra della scuola materna “Santa Tesera” di Olgiate.

Probabilmente i due sono rimasti “spiazzati” dall’attivazione del sistema di allarme, che evidentemente ritenevano non fosse presente.

Nei confronti dei due ladri sono in corso approfondite verifiche finalizzate ad accertare la loro responsabilità in analoghi episodi avvenuti in alcune scuole della zona, avendo notato alcune similitudini nelle modalità operative (quella di forzare due diversi accessi, sia la porta che la finestra, notato in almeno altri due furti in danno di scuole della zona). I giovanissimi malviventi non sono riusciti a rubare nulla.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.