Senza burro e con gusto si può: parola di Davide Brovelli

Dopo il corso della settimana scorsa, su "Alimentazione in menopausa", chef Davide Brovelli torna al Buongusto di Solbiate Arno per darci qualche ispirazione per una cucina senza burro

Brovelli senza burro

Era il titolo del corso di questa sera, 3 maggio 2017: “la cucina senza burro“.

Galleria fotografica

Brovelli senza burro 4 di 48

E chef Davide Brovelli, del Sole di Ranco, l’ha interpretata a modo suo con tre ricette specialissime, ma per nulla “strane”: ravioli ricotta e noci, gamberi rossi, e gaspaccio; Orata al sale con carote arrosto al cumino e coriandolo con melograno e avocado; Insalata di tonno, e couscous di verdure.

Tradizione italiana, molto pesce, e niente stranezze: con tante “chicche” però per cucinare meglio, come l’orata al sale ricoperta di un mix di bianco sbattuto a neve e sale, per renderla più umida e meno sapida. O con i piccoli trucchi per realizzare delle carote gustosissime, semplicemente cuocendole “al cartoccio”.

I particolari delle ricette li troverete tra qualche ora sul sito di Tigros. Per non perdervele, vi consigliamo di iscrivervi alla newsetter. Tutto quello che è stato fatto, passo per passo, lo potete già vedere nel nostro liveblog.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Brovelli senza burro 4 di 48

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.