Sicurezza stradale, ai bimbi consegnato il patentino

Grande partecipazione per l’iniziativa di sensibilizzazione dedicata ai più piccoli voluta dalla Polizia locale

Corso di sicurezza stradale

Ieri si è tenuta l’ultima lezione di educazione stradale ai bambini dell’asilo di Cugliate Fabiasco.

Galleria fotografica

Corso di sicurezza stradale 4 di 4

L’iniziativa nata dalla volontà del Comandante Giuseppe Cattoretti della Polizia locale di Rancio Valcuvia e Cugliate Fabiasco, di Francesca Realini  titolare dell’autoscuola di Cuveglio e dalla maestra Katiuscia Moscatelli ha portato alla realizzazione di un momento di lezione e gioco con la premiazione degli alunni dell’ultimo anno con la consegna della simbolica patente del pedone.

Dice il comandante: «È importante sensibilizzare ed educare i bambini fin dalla più tenera età relativamente al comportamento che necessariamente bisogna tenere quando si circola sulla strada…soprattutto a piedi!».

Soddisfatto anche l’agente Massimo Beverina: «È importante inoltre che i bambini vedano noi operatori di polizia locale come amici e non come persone di cui aver paura. Ecco gli scopi principali di queste lezioni-gioco».

Presenti anche i volontari viabilistici di Cugliate che con grande spirito di altruismo e collaborazione prestano servizio all’ingresso delle scuole garantendo la sicurezza dei bambini. In rappresentanza del Comune era presente l’assessore Antonia Polimeni che ha preso parte alla lezione finale dando un gran contributo durante la realizzazione di questo evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corso di sicurezza stradale 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.