Sicurezza sulle strade, prostituzione, Giro d’Italia: superlavoro della Polizia Locale

Agenti bustocchi impegnati su numerosi fronti in città per tutto il fine settimana

Inizia la pedonalizzazione di Piazza Santa Maria
polizia locale centro busto arsizio

E’ stato un fine settimana intenso per la Polizia Locale di Busto Arsizio, che unitamente all’Assessorato alla “Sicurezza”, continua con impegno l’attività di presidio del territorio per migliorare la sicurezza urbana.

Si segnalano, in particolare, le seguenti operazioni che gli agenti del Nucleo Presidio del Territorio hanno portato a termine durante l’attività di pattugliamento.

Sabato sera, durante i controlli antidegrado, nei pressi della Stazione FF.SS. è stato fermato e identificato un ragazzo, italiano, di diciassette anni, al quale è stata sequestrata della marjuana detenuta per uso personale, allo stesso sono state contestate le violazioni di rito ed è stata predisposta la segnalazione alla Prefettura.

Sabato notte, durante i controlli di antiprostituzione, un cliente italiano, di anni 30, è stato sorpreso in forte stato di ebbrezza: gli è stata ritirata la patente, sequestrato il veicolo per la successiva confisca ed è stato denunciato a piede libero.

Sempre nel fine settimana, durante un normale posto di controllo, gli agenti del Nucleo del Presidio del Territorio si sono accorti che un libretto di circolazione presentava segni di contraffazione: dopo approfondite verifiche, si accertava la falsità dell’attestazione di revisione del veicolo e si procedeva a deferire all’autorità giudiziaria il soggetto, di anni 40, italiano, per il reato di produzione di un atto pubblico falsificato.

Domenica gli agenti hanno anche presidiato il passaggio del “100° Giro d’Italia” che si è svolto senza imprevisti. Da segnalare la massima collaborazione da parte di tutta la cittadinanza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.