Sindaci senza frontiere al Museo del Tessile

Giovedì 18 maggio interverranno gli amministratori dei Comuni di Maccagno, Gorla Minore, Somma Lombardo e Malnate della Rete Sindaci per l’accoglienza. Da Lampedusa collegamento con Giusi Nicolini

lampedusa porta d'europa

Spiegare come i Comuni della provincia di Varese hanno accolto profughi e migranti costruendo dialogo e collaborazione con i cittadini: è con questa finalità che la rete di realtà unite sotto la sigla “Bust’Occhi aperti sul mondo” e che già lo scorso 4 febbraio ha organizzato l’evento “C’è Busto per te”, torna a occuparsi del tema dei migranti presenti a Busto Arsizio chiedendo all’amministrazione di aderire ai progetti Sprar (Sistema per la Protezione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati).

Per farlo, giovedì 18 maggio, ha organizzato un incontro aperto al pubblico dal titolo “Sindaci senza frontiere”: nella Sala Conferenze del Museo del Tessile, a partire dalle ore 21.00, interverranno infatti alcuni amministratori locali che si sono attivati verso l’integrazione dei richiedenti asilo all’interno delle proprie città.

Nello specifico, a raccontare le buone pratiche di integrazione portate avanti nei propri Comuni, anche con un contributo video da parte della Sindaca di Lampedusa insignita del Premio Unesco per la pace Giusi Nicolini, saranno il Sindaco di Maccagno Fabio Passera, il Sindaco di Gorla Minore Vittorio Landoni, il Vicesindaco di Somma Lombardo Stefano Aliprandini e l’Assessore ai Servizi sociali di Malnate Maria Croci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.