Sindaci senza frontiere: incontro sulle buone pratiche di integrazione

Giovedì 18 maggio, al Museo del Tessile, i rappresentanti della "Rete dei sindaci per l'accoglienza spiegheranno come si può accogliere creando dialogo

Profughi volontari al lavoro a Varese

Buone pratiche di accoglienza e integrazione. Giovedì 18 maggio, al Museo del Tessile di Busto Arsizio, l’associazione “Bust’Occhi aperti sul mondo” organizza un incontro per spiegare come i Comuni della provincia di Varese hanno accolto profughi e migranti costruendo dialogo e collaborazione con i cittadini. Si torna così a parlare di migranti con l’intenzione di chiedere all’amministrazione di aderire ai progetti Sprar (Sistema per la Protezione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati).

L’incontro aperto al pubblico dal titolo “Sindaci senza frontiere”, a partire dalle ore 21.00, vedrà la presenza di alcuni amministratori locali che si sono attivati verso l’integrazione dei richiedenti asilo all’interno delle proprie città. Sarà possibile anche firmare la proposta di legge che superi la legge Bossi-Fini.

 Nello specifico, a raccontare le buone pratiche di integrazione portate avanti nei propri Comuni, anche con un contributo video da parte della Sindaca di Lampedusa insignita del Premio Unesco per la pace Giusi Nicolini, saranno il Sindaco di Maccagno Fabio Passera, il Sindaco di Gorla Minore Vittorio Landoni, il Vicesindaco di Somma Lombardo Stefano Aliprandini e l’Assessore ai Servizi sociali di Malnate Maria Croci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.