Stazione Nord, ascensore e scale mobili tornano in funzione

Risolte entrambe le situazioni che da tempo stavano creando problemi alla stazione Nord di Busto. FerrovieNord: "Sono stati interventi complessi e articolati"

scala mobile stazione nord busto

L’ascensore e la scala mobile della stazione di Ferrovienord di Busto Arsizio sono stati entrambi rispristinati, a seguito di due interventi di manutenzione straordinaria.

L’ascensore, in funzione dal 29 aprile, era fermo dal 4 aprile scorso a causa di un guasto alle porte del piano -1. La scala mobile era invece non funzionante dalla fine di febbraio a causa della rottura di un gradino, della bruciatura della bobina e della scheda.

In entrambi i casi – ma in particolar modo per quanto riguarda la scala mobile – si è trattato di guasti rilevanti che hanno richiesto interventi di rispristino complessi e articolati. «Siamo consapevoli dei disagi che hanno dovuto subire i viaggiatori e ci dispiace – spiega il Direttore generale di Ferrovienord Enrico Bellavita – ma voglio assicurare che siamo intervenuti appena possibile per sistemare i due impianti come avviene sempre in casi analoghi».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.