Studiosi dalla Cina alla scoperta del sito Unesco del Monte San Giorgio

Martedì 16 maggio tre tappe per gli scienziati cinesi: il Visitor Center di Clivio, il sito di Cà del Frate a Besano e una degustazione di prodotti tipici a Porto Ceresio

clivio-monte san giorgio
clivio-monte san giorgio

Una delegazione di studiosi provenienti dalla Cina sarà ospite domani della Comunità montana del Piambello per una visita alla parte italia del sito Unesco del Monte San Giorgio.

Gli scienziati sono atterrati questa mattina a Zurigo e nel pomeriggio hanno visitato la parte svizzera del sito, con il Museo di Meride.

Domani mattina saranno ricevuti al Visitor Center del sito Unesco, a Clivio, poi visiteranno il sito di Cà del Frate.

Infine, ospiti del Comune di Porto Ceresio, gli scienziati cinesi potranno assaggiare le specialità del territorio e godersi la bellezza del lago nel corso di un rinfresco nel salone di piazza Luraschi.

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 15 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.