Tecnologie per il terzo settore: fa tappa TechSoup Italia

Microsoft e Fondazione Cariplo concluderanno il loro tour a Varese il prossimo giovedì 1 giugno nella sede dell'associazione Varese Vive

associazione varese vive

Continua l’impegno di Microsoft e Fondazione Cariplo in collaborazione con TechSoup Italia per promuovere lo sviluppo tecnologico del Terzo Settore.

Il percorso di avvicinamento al territorio iniziato oltre due anni fa con il roadshow “TechSoup Tour” dedicato alle organizzazioni Non Profit, ha toccato quasi 20 città e oltre 700 organizzazioni in tutte le regioni italiane.

L’obiettivo dell’iniziativa è accelerare l’adozione del cloud computing e delle nuove soluzioni in donazione per il Terzo Settore accessibili tramite l’innovativo programma di donazione tecnologica TechSoup (www.techsoup.it) – che offre accesso a costi marginali ad un ampio listino di prodotti nonché alle ultime tecnologie cloud-based – e il sito microsoft.com/nonprofits.

La tappa di Varese, che chiude l’edizione 2016/17 del TechSoup Tour, avverrà giovedì 1 giugno 2017 dalle ore 9.30 alle 12.30 presso l’Associazione Varese Vive – via San Francesco 26, Varese. Sarà introdotta da Carlo Massironi, segretario generale Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e da Maurizio Ampollini, Direttore del Centro di Servizi per il volontariato della provincia di Varese.

Seguirà una riflessione, a cura di Fabio Fraticelli, docente di organizzazione delle aziende pubbliche e non profit presso l’Università Politecnica delle Marche, sui nuovi orizzonti offerti dalle tecnologie cloud based e le opportunità riservate al Terzo Settore, e un’ampia descrizione dei benefici offerti dal programma di donazione con utili informazioni su come accedervi, a cura di Emma Togni e Davide Minelli, Direttore di TechSoup Italia.

Gli eventi del TechSoup Tour rappresentano anche un’importante occasione per condividere esperienze, progetti e riflessioni su come la tecnologia possa essere considerata un fattore abilitante per le realtà che operano nel sociale, arricchito da testimonianze di valore per evidenziare come la diffusione delle nuove tecnologie sia in grado di fornire un aiuto concreto in termini di efficienza, produttività e innovazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.