Tre varesini tra i nuovi diplomati di Alma in pasticceria

Tra i 43 ragazzi che hanno finito il corso di pasticceria della scuola di Gualtiero Marchesi anche tre ragazzi di Busto Arsizio, Gorla Minore e Brunello

diplomati alma

Ci sono anche tre ragazzi varesini tra i nuovi diplomati al Corso Superiore di Pasticceria di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di cui è Rettore Gualtiero Marchesi.

Insieme con altri 43 ragazzi provenienti da 13 differenti regioni d’Italia ci sono anche Fabrizia Conti, 21 anni, di Busto Arsizio, Alessandro Franchi, 21 anni, di Gorla Minore e Daniele Manca, 30 anni, di Brunello.

Dopo un percorso formativo della durata di sette mesi, questi diplomati – 28 ragazze e 17 ragazzi – si possono ora fregiare dell’agognato titolo di Professionista di Pasticceria Italiana: un eccellente biglietto da visita per affrontare il futuro lavorativo.

Un concetto ribadito dal Presidente di ALMA Enzo Malanca: «Sono diversi i diplomati della XXV edizione del Corso Superiore di Pasticceria che hanno già ricevuto una proposta di lavoro: nel complesso, il livello occupazionale nei primi sei mesi dall’uscita della Scuola supera l’80%. Un dato che ci rende orgogliosi, perché la missione educativa di ALMA consiste nel formare professionisti e nel facilitarne l’effettivo ingresso nel mondo del lavoro».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.