Trekking con gli asini lungo le antiche mulattiere

L'escursione è prevista per sabato 14 maggio, alle 14

trekking asino la valigia della mente

Trekking con gli asini lungo le antiche mulattiere sulle tracce di boscaioli e pastori, all’interno del progetto “2017 –  anno internazionale del turismo sostenibile: viaggiatori di impronta leggera”. L’appuntamento è per sabato 14 maggio.

Il programma prevede il ritrovo a Laveno, presso l’Ufficio Turistico di Laveno Mombello (Piazzale Ferrovie Nord) alle ore 9.00. Ci sarà poi un momento di accoglienza e introduzione all’asino, fantastico osservatore e animale riflessivo. A seguire carico degli asini e partenza per l’escursione in direzione Brena e Casere. La pausa pranzo sarà al Ristoro Gigliola mentre nel pomeriggio si terrà la visita di Vararo con il Museo e il roseto di Dario e attività interattiva con asini per bambini. Alle 16 ci sarà il rientro a Laveno lungo lo stesso sentiero, arrivo previsto per le 17.30/18.00.
Si consigliano scarponcini, giacca a vento, borraccia, macchina fotografica, qualche carota per gli asini.

Iscrizioni e informazioni presso l’Ufficio Turistico di Laveno Mombello (Piazzale Europa 1 – 0332 667223 – iatlaveno@stradasaporivallivaresine.it ) costo:adulti €50, bambini €20, Iscrizioni e informazioni presso l’INFOpoint di Laveno Mombello (Piazzale Europa 1 – 0332 667223 – iatlaveno@stradasaporivallivaresine.it )

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.