Un caffè con VareseNews per “scoprire” il caffè letterario

E' tornata a Busto l'iniziativa di "indovina chi porta il caffè" per scoprire le iniziative del "caffè letterario"

caffè letterario
busto arsizio indovina chi porta il caffè

E’ tornata a Busto Arsizio l’iniziativa di Indovina chi porta il caffè, il viaggio di VareseNews per scoprire le storie dei lettori direttamente a casa loro.

Ad aprirci le porte di casa, questa volta, è stata Daniela Magnaghi che ci ha accolto con un gruppo di donne per raccontare l’esperienza del caffè letterario, un vero e proprio esperimento per una nuova cultura.

Il progetto è nato da un’idea di Rosa Versaci, Psicologa e Psicoterapeuta, che ha deciso di iniziare un percorso sperimentale in cui la cultura si riappropria del suo primato pubblico e lo fa uscendo dagli ambienti irraggiungibili dove ogni tanto si è nascosta alla vista dei più. Una cultura aperta ai temi cari alla psicologia, alle difficoltà ed insicurezze che tutti sperimentiamo ed alle possibilità di una evoluzione personale.

Ecco il suo racconto di che cos’è il Caffè Letterario.

Chiunque volesse rimanere aggiornato sulle tante iniziative del gruppo lo può fare seguendo la pagina Facebook disponibile seguendo questo link.

Nel frattempo l’iniziativa di Indovina chi porta il caffè continua. Dopo la prima decina di appuntamenti (potete ripercorrerli tutti cliccando qui) abbiamo deciso di continuare questa nuova abitudine anche nel corso dell’estate. Tutte le informazioni per invitarci a casa vostra le potete trovare cliccando qui e ricordate: voi portate gli amici, al resto pensiamo noi.

di marco.corso@varesenews.it
Pubblicato il 19 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.