Un dolce caffè al rione Pezza con Serena e Fabio

Giovedì 5 maggio siamo stati a casa di Serena e Fabio, a Induno Olona, che ci hanno accolto con tanti amici e molti dolci deliziosi

Induno Olona - Un caffè con Varesenews

Seconda tappa in Valceresio per l’iniziativa “Indovina chi porta il caffè”. Ieri sera, giovedì 4 maggio, ad aprirci le porte della loro bella casa al rione Pezza di Induno Olona, sono stati Serena Cortese e Fabio Zanetti, che insieme ad una decina di amici hanno trascorso una serata insieme a noi e al nostro “ospite a sorpresa”, il pittore indunese Giorgio Vicentini.

Galleria fotografica

“Indovina chi porta il caffè” a Induno Olona 4 di 11

Coccolati dalla padrona di casa che ci ha accolti con tanti dolcetti per accompagnare il caffè preparato da Marco Corso con la “Mokona” Bialetti che è diventata ormai il simbolo di queste nostre serate con i lettori, abbiamo presentato insieme al direttore Marco Giovannelli i progetti con cui Varesenews festeggia in questo 2017 i suoi vent’anni, ma abbiamo soprattutto ascoltato il racconto di Induno Olona e della Valceresio fatto dai nostri ospiti.

Davvero tanti i temi sul tappeto, dalla  trasformazione del territorio di Induno Olona agli sviluppi che preparano i nuovi collegamenti ferroviari che alla fine dell’anno prenderanno il via in Valceresio; dalla difficoltà di fare cultura all’esigenza di dare alla Valceresio un’identità e una valorizzazione.

Temi e spunti di riflessione che hanno arricchito una piacevolissima serata insieme a Serena e Fabio, alla loro figlia Camilla e ai loro amici Marino, Maria Concetta, Valeria, Renata, Giovanna, Monica e Tina. Grazie di cuore per l’ospitalità e un solo piccolo rimpianto: non aver chiesto a Serena la ricetta della sua buonissima torta al nocino!

TUTTI I NOSTRI CAFFE’ INSIEME A VOI

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 05 Maggio 2017

Galleria fotografica

“Indovina chi porta il caffè” a Induno Olona 4 di 11

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.