Un mese alla “Corri con Samia”, iniziano gli allenamenti

Mercoledì 3 maggio a Maccagno il primo appuntamento per gli atleti che affronteranno la gara di Ternate

corri con samia
Foto di atletica leggera, podismo, atleti e manifestazioni

Un primo incontro, un primo allenamento per conoscersi ed iniziare un percorso di avvicinamento alla “Corri con Samia” del prossimo 4 giugno.

Ieri sera al campo di atletica di Maccagno si sono dati appuntamento 15 ragazzi richiedenti asilo residenti in provincia di Varese: chi a Colmegna, chi a Cadrezzate e chi di “casa” a Maccagno.

Tutti sotto la supervisione della Cooperativa Agrisol, che li ha radunati per l’occasione e fatti allenare alla presenza di Caroline Cherono, atleta professionista del team Run2gther ospite in questo periodo dell’associazione Africa&Sport.

Accanto ai ragazzi del Gambia, del Senegal, della Nigeria, della Somalia e della Guinea-Bissau, la graditissima presenza di alcuni giovanissimi ragazzi del locale gruppo Atletica Maccagno.

In chiusura di serata un super apprezzato “terzo tempo” ospiti di don Franco a tavola all’Oratorio di Maccagno.

Gli allenamento proseguiranno tutti i prossimi mercoledì del mese di maggio: il 10 a Cittiglio, il 17 a Varese, il 24 a Gallarate ed il 31 ad Azzate. Ritrovo alle 18.00 e via per 45 minuti ad andatura libera.

Per maggiori informazioni: info@africasport.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.