Un mese alla “Corri con Samia”, iniziano gli allenamenti

Mercoledì 3 maggio a Maccagno il primo appuntamento per gli atleti che affronteranno la gara di Ternate

corri con samia

Un primo incontro, un primo allenamento per conoscersi ed iniziare un percorso di avvicinamento alla “Corri con Samia” del prossimo 4 giugno.

Ieri sera al campo di atletica di Maccagno si sono dati appuntamento 15 ragazzi richiedenti asilo residenti in provincia di Varese: chi a Colmegna, chi a Cadrezzate e chi di “casa” a Maccagno.

Tutti sotto la supervisione della Cooperativa Agrisol, che li ha radunati per l’occasione e fatti allenare alla presenza di Caroline Cherono, atleta professionista del team Run2gther ospite in questo periodo dell’associazione Africa&Sport.

Accanto ai ragazzi del Gambia, del Senegal, della Nigeria, della Somalia e della Guinea-Bissau, la graditissima presenza di alcuni giovanissimi ragazzi del locale gruppo Atletica Maccagno.

In chiusura di serata un super apprezzato “terzo tempo” ospiti di don Franco a tavola all’Oratorio di Maccagno.

Gli allenamento proseguiranno tutti i prossimi mercoledì del mese di maggio: il 10 a Cittiglio, il 17 a Varese, il 24 a Gallarate ed il 31 ad Azzate. Ritrovo alle 18.00 e via per 45 minuti ad andatura libera.

Per maggiori informazioni: info@africasport.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.