Un nuovo logo per il Memorial Laura Prati

Cardano al Campo generico

Quest’anno, l’associazione Laura Prati, in collaborazione con il Comune di Cardano al Campo, ha pensato di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie per la realizzazione di un logo che potesse celebrare al meglio il Memorial.

Cosi con un simpatico e gradevolissimo Talent condotto dai bravissimi Riccardo Delli Paoli (Pixel Foto Club) e Valentina Perota (Balance Academy) si è svolto a Cardano al Campo il concorso “Insieme per un Logo”, spettacolo dedicato agli studenti di Cardano al Campo che hanno disegnato il logo del Memorial Prati .

La serata è stata aperta dal Sindaco Angelo Bellora e a seguire dal figlio di Laura Prati, Massimo Poliseno, e dalla professoressa Maria Grazie Aspesi, responsabile progetti delle scuole di Cardano, che con delle parole molto toccanti hanno ricordato la figura della sindaca scomparsa e indicato come la corsa Memorial Prati non abbia solo una valenza sportiva ma anche sociale. Durante la serata sul palco della sala Sandro Pertini si sono seguiti i Ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado nonché membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi che hanno presentato il proprio elaborato e interagito su vari aspetti con la giuria, quest’ultima composta dai membri delle sette associazioni coinvolte nel progetto. Durante la serata si sono svolti anche degli spettacoli di danza e le associazioni organizzatrici, con l’intervento dei propri rappresentanti si sono presentate al pubblico illustrando le proprie attività e futuri progetti. Nel nostro caso, l’Atletica Casorate ha visto l’intervento di un brillantissimo Umberto Golino.

ASSOCIAZIONI PRESENTI:
 •Pixel FotoClub
 •Pro Loco di Cardano al Campo
 •Para Todos Todo
 •Balance Academy 
•Associazione Culturale “Laura Prati” 
•Amatori Atletica Casorate 
•Club Ciclistico Cardanese
 •Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

logo-memorial-laura-pratiA fine serata ecco arrivare il verdetto finale della giuria che con il massimo dei voti premia e quindi sceglie come logo delle prossime edizioni del Memorial Prati l’elaborato dell’alunna Clara De Bortoli. Il tutto culmina con la premiazione della vincitrice del concorso con una tavoletta grafica e la consegna da parte di Pino Poliseno e Costantino Iametti di una pergamena come attestato di gratitudine a tutti gli alunni partecipanti. Si chiude tutti insieme sul palco, quasi come in un abbraccio, nel ricordo di Laura che, malgrado la sua assenza, continua a motivare tutti noi a credere in quell’ associazionismo che lei tanto auspicava e amava.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.