“Un uomo e il suo sogno” con la Polisportiva Airoldi

Incontro la sera del 18 maggio per conoscere la storia del maratoneta Carlo Airoldi che nel 1896 è andato a piedi ad Atene per partecipare alla prima Maratona delle Olimpiadi Moderne

carlo airoldi maratona

Una serata dedicata a Carlo Airoldi, il maratoneta che nel 1896 è andato a piedi ad Atene per partecipare alla prima Maratona delle Olimpiadi Moderne. Originario di Origgio l’Airoldi non poté partecipare alla competizione, ma la sua impresa è stata tramandata per generazioni.

Tanto che la Polisportiva del paese, che porta il suo nome, ha organizzato una nuova serata per presentare il libro a lui dedicato, dal titolo “Il testamento del maratoneta”, scritto dal giornalista Manuel Sgarella, e che ripercorre le tappe di quel viaggio compiuto nel 1896. Appuntamento quindi alle 21 di giovedì 18 maggio, nella Sala dei Sindaci di Origgio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.