Un viaggio nella natura selvatica

Il nostro account Instagram sarà gestito dai fondatori varesini del blog "Animal Trip"

Instagram

Sarà una settimana tutta dedicata alla natura quella proposta da Animal Trip. I tre varesini che hanno fondato il blog dedicato ai viaggi faunistici infatti, gestiranno l’account Instagram di VareseNews per una settimana e ci delizieranno con i loro scatti più “selvaggi”. Un modo per scoprire il nuovo “spazio virtuale” e tante curiosità.

 Siamo tre appassionati varesini di natura e animali che un giorno, di ritorno da un viaggio in Polonia sulle orme di alci e bisonti si sono detti: “perché non creare un luogo dove gli amanti di questo genere di avventure possano confrontarsi, scrivere, ricevere informazioni e spunti?”.
Da lì è nato (da pochi giorni) animai-trip.com il nostro blog dove appunto si parla di itinerari, natura, fauna…
Viaggi in luoghi esotici o dietro casa non fa differenza, la natura è ovunque e va solo cercata. Leggerete dunque di leoni sudafricani ma anche degli svassi della Schiranna, interviste ad esperti e racconti di semplici camminatori. La speranza è che chi si sente “animaltripper” come noi condivida in questo luogo i propri ricordi di questi incontri emozionanti e particolari, le informazioni utili ad organizzare gli itinerari e ci aiuti a far crescere il progetto con critiche costruttive e contributi; mettetevi in viaggio anche voi!

Luca, Davide, Alessandro

www.animal-trip.com
www.instagram.com/animaltripblog
www.facebook.com/AnimalTripBlog
#animaltripblog

#CONVARESENEWS
Questo progetto è iniziato nel gennaio del 2016 e si chiama #conVareseNews. Abbiamo deciso di affidare il nostro account ad una persona diversa, ogni settimana. La prima ad aver partecipato al nostro progetto è stata Anna Prandoni, direttrice dell’Accademia Gualtiero Marchesi. Poi abbiamo continuato con l’Università Insubria, l’Università Liuc ma anche con Villa Panza, Villa Della Porta Bozzolo e il Monastero di Torba. Abbiamo fatto un “giro” in Valcuvia con Federico e uno ad Edimburgo con Marina. Vittoria ci ha portato a Siena, Marta a Milano, Rossana in Canada. Ma questi sono alcuni dei nostri protagonisti: in questi mesi sono tante le persone o le realtà che ci hanno raccontato il loro mondo tramite la fotografia. Ogni settimana è un’avventura diversa.

Ecco chi ha partecipato al nostro progetto, clicca qui.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.