Un weekend tra arte e artigianato

Due giorni intensi per la manifestazione organizzata dal centro Anziani di Daverio. Un concorso di pittura per ragazzi, mercatino dell'hobby e musica. Ecco tutto il programma

Il mercatino di Natale della Rasa

Una festa coloratissima, due giorni dedicati alla pittura, alla musica agli hobbies. E’ quella organizzata per sabato 6  e domenica 7 maggio dal Centro sociale anziani di Daverio.
Sarà una festa degli Hobby, dell’Artigianato, Pittori e Fiori, delle Associazioni e del Concorso di pittura “Daverio in Colore”.

Ecco come si svilupperà.

SABATO 6 MAGGIO
Si parte con un Concorso di pittura
La collaborazione con il Liceo Artistico “Frattini” di Varese è stata determinante per dare contenuto e qualità all’evento. Il concorso godrà del Patrocinio del Comune di Daverio, del Comune di Crosio della Valle, dell’Accademia Camille Saint Saëns di Crosio della Valle e dell’Amministrazione Provinciale di Varese.
Il Concorso di Pittura, che avrà per tema gli scorci paesaggistici e rurali di Daverio, sarà riservato agli studenti del Liceo Artistico Frattini di Varese mentre per i giovani daveriesi che non frequentano il liceo Frattini sarà istituita una sezione a parte.
Consegna delle opere presso il Centro Anziani entro le ore 17 di sabato 6 maggio: saranno quindi collocate  su supporti predisposti nella Sala Consigliare (sopra il Centro Anziani)
Domenica 7 maggio la premiazione delle opere realizzate dai ragazzi

Sempre sabato 6 maggio L’Accademia Musicale Camille Saint Saëns di Crosio della Valle in collaborazione con il Comune di Daverio e del Centro Anziani di Daverio organizza il Concerto del gruppo mandolinistico «Eliante» di Mendrisio.Dirige il Maestro Gianluca Fortino. (Palazzina della Cultura via Verdi, Daverio – Ingresso libero ore 21,00)

DOMENICA 7 MAGGIO
La giornata è dedicata principalmente al mercatino degli hobby e dell’artigianto.

Alle ore 9,00 si riunirà la Giuria e alle 10,30 sarà effettuata la premiazione dei 3 vincitori del Concorso di pittura
Tutte le opere resteranno esposte presso la sala consigliare fino alle ore 18 di domenica 7 maggio.
Domenica pomeriggio (condizioni climatiche permettendo):
ore 14,30: esibizione delle ginnaste della Palestra di Daverio.
ore 15,00: esibizione delle ballerine in costume “Orizon Danza”.
ore 16,00: esibizione del gruppo di ballo “I Semi di Lino” di Daverio.
ore 16,20: ballo libero per tutti.
ore 17,30/18: chiusura della manifestazione.

Parcheggi in Daverio:
Solo sabato 6 maggio sarà disponibile il parcheggio antistante il Centro Anziani (Piazzale AVIS).
Parcheggi disponibili sabato e domenica vicini al Centro Anziani:
Via Colombo e via Giovanni XXIII (parallele alla via Roma),
Via Verdi (Palestra e Palazzina della Cultura),
Via 1° Maggio (dopo la farmacia).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.