Una borsa di studio per premiare l’impegno del “Falcone”

La Società Ciclistica Binda ha premiato la studentessa Giada Ripa e ha confermato la collaborazione per la 2a Gran Fondo Tre Valli

borsa di studio gran fondo tre valli istituto falcone gallarate

Si è tenuta ieri sera – giovedì 18 maggio – la consegna di una borsa di studio voluta dalla Società Ciclistica Alfredo Binda e intitolata “Gran Fondo Tre Valli Varesine”, la manifestazione che nel 2016 ha vissuto la prima edizione e che d’ora in avanti affiancherà la grande classica del pedale della nostra provincia.

La borsa, del valore di mille euro, è andata a Giada Ripa, studentessa del corso di enogastronomia dell’Istituto Falcone di Gallarate, dove si è svolta la cerimonia di consegna alla quale ha partecipato il presidente della “Binda”, Renzo Oldani, accompagnato da alcuni componenti del direttivo, e la preside dell’istituto, la professoressa Martina Bianchi.

Con questa premiazione, la “Binda” ha voluto ringraziare Giada e i suoi compagni di scuola che hanno gestito il “Pasta Party” – il grande pranzo aperto a tutti i partecipanti alla corsa – che ha seguito l’arrivo della Gran Fondo. Ben 2.500 i coperti serviti nel tendone allestito allo stadio “Franco Ossola” di Varese.

«Rendere merito a una giovane di talento è un onore – ha spiegato il presidente Oldani – La prima edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine è stata un successo anche grazie al lavoro degli alunni e degli insegnanti del Falcone. Abbiamo ricevuto i complimenti per il Pasta Party da molti partecipanti. Questo risultato conferma come la sinergia con le scuole del territorio sia una carta vincente ed è per questo che abbiamo confermato la collaborazione l’Istituto Falcone di Gallarate anche per la seconda edizione, sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre. Quest’anno, poi, sarà una sfida ancora più stimolante perché la nostra gara è entrata nel circuito internazionale dell’Unione Ciclistica Internazionale e nel 2018 organizzeremo a Varese i Mondiali di gran fondo».

Nel corso della stessa serata la Preside ha consegnato anche gli attestati di merito ai ragazzi delle classi quinte che si sono distinti in diversi ambiti: Alessia Broggini, ideatrice dell’etichetta del vino della vigna di Santa Maria dell’Aversa, Aileen Locatelli e Jacopo Zanetti vincitori del concorso Miglior Sommelier Junior dell’Associazione Italiana Sommelier.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.