Una giornata all’insegna dell’arte per i ragazzi del liceo

Gli studenti delle classi terze del Liceo Economico-Sociale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” presenteranno alcune tra le più rappresentative opere dello scultore Giancarlo Sangregorio

giancarlo sangregorio

Sabato 20 maggio dalle ore 15, gli studenti delle classi terze del Liceo Economico-Sociale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Sesto Calende presenteranno alcune tra le più rappresentative opere dello scultore Giancarlo Sangregorio, presso la sua casa-atelier di Cocquio a Sesto Calende.

Come evento conclusivo dell’Azienda Simulata “Fare Impresa con l’Arte”, gli studenti comunicheranno al pubblico che interverrà le suggestioni ricevute dallo studio delle opere dello scultore.

“Giancarlo Sangregorio è uno dei pochissimi scultori, e più in generale dei pochissimi artisti, che dopo aver messo a punto un cifrario stilistico ben definito e riconoscibile, un’immagine che gli appartiene per possesso certo e indiscusso, invece di insistere e assecondare mercato e aspettative critiche, si avventura ad esplorare nuove terre incerte e pochissime cognite, rimette in discussione tutto per riprendere la via del mare, in base ad un’esigenza assolutamente personale, soltanto sua” Martina Corgnati, critico d’arte

Per maggiori informazioni :
sito web : http://fondazionesangregoriogiancarlo.it
indirizzo e-mail : info@fondazionesangregorio.it
Fondazione Sangregorio Giancarlo
via Cocquo, 19
21018 Sesto Calende (VA)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.