Una mostra a due piazze

Nella sala Campiotti della Camera di Commercio è aperta una mostra dedicata alle due principali piazze del Razionalismo Lombardo: piazza della Vittoria a Brescia e piazza Monte Grappa a Varese

Camera di Commercio generiche

Piazze a confronto, fino al 26 maggio, nella sala Campiotti della Camera di Commercio, è aperta una mostra dedicata alle due principali piazze del razionalismo lombardo: piazza della Vittoria a Brescia e piazza Monte Grappa a Varese, entrambe realizzate negli anni ‘30.

Curata da Alessandro Bianchi, docente del Politecnico di Milano, e realizzata in collaborazione con Camera di Commercio, Comune e Ordine degli Architetti, la mostra permette un’analisi comparata di luoghi simbolici delle due città grazie ai plastici e ai disegni realizzati dagli studenti  della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico.

All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco varesino Davide Galimberti con l’assessore alla Cultura Roberto Cecchi, il presidente provinciale dell’Ordine degli Architetti Laura Gianetti e il segretario generale della Camera di Commercio Mauro Temperelli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.