Una settimana di grandi eventi per le medie di Casorate

È in corso la settimana della scienza, mentre contemporaneamente l'Istituto accoglie sei ragazze francesi in visita

Casorate Sempione
luoghi persone

Una settimana davvero intensa per le scuole secondarie di primo grado di Casorate Sempione, sempre impegnate in tanti progetti interessanti.

Da lunedì 29 maggio l’Istituto è impegnato nella settimana della scienza, con tanti appuntamenti dedicati al tema dell’anno (l’equilibrio).

Casorate Sempione
luoghi persone
uno dei giochi scientifici proposti dalla scuola

Per la scuola però è anche una settimana “internazionale”: sono infatti ospiti in questi giorni sei ragazze francesi. Alloggiate presso alcune famiglie di alunni casoratesi, frequentano insieme ai ragazzi casoratesi le lezioni a scuola e condividono le attività pomeridiane dei ragazzi (corsi sportivi, musicali etc). È un progetto appoggiato dal Comitato di Gemellaggio di Casorate, già operativo da anni, con legami consolidati con le realtà transalpine (sono ben tre i gemellaggi attivati).

Alle giovani ospiti francesi sarà offerta anche una delle merende bio divenuta una “tradizione” della scuola, preparate utilizzando i prodotti dell’orto scolastico (in questa stagione é il momento del raccolto delle fragole).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.