Union Cassano, un passo verso la salvezza

I cassanesi vincono 2-1 l’andata contro il Brera. In Promozione la Vergiatese fa il colpo a Seveso

union cassano sestese
Le immagini dei dilettanti

Non c’è sosta per i dilettanti. Una settimana dopo l’ultima di campionato, è già tempo di playoff e playout.

ECCELLENZA

Senza playoff – il Pavia è già qualificato per i nazionali, rimangono solo i playout. Oggi la gara di andata della doppia sfida tra Union Cassano e Brera ha premiato i cassanesi che sul campo casalingo hanno vinto 2-1. Ora sarà fondamentale mantenere il vantaggio anche nella gara di ritorno tra una settimana a Milano.

PROMOZIONE

Subito una grande sorpresa: la Vergiatese ha vinto 1-0 in casa della Base 96, seconda in classifica per tutta la stagione. I ragazzi di mister Fiorito affronteranno al secondo turno il Mariano, al quale è bastato il pareggio 1-1 per eliminare il Gavirate.

Per la salvezza invece colpo esterno del Brebbia che vince 1-0 in casa del Cairate e ora è in ottima posizione in vista del ritorno.

PRIMA CATEGORIA

Vincono e si troveranno di fronte al prossimo turno Belfortese e Fagnano. I varesini hanno superato 2-0 la Valceresio, mentre i fagnanesi hanno sconfitto con un sonoro 6-1 l’Arsaghese.

È finita invece senza reti l’andata dei playout a Gerenzano tra Gerenzanese e Luino.

SECONDA CATEGORIA

Una sola gara per i playoff: il Casbeno ha pareggiato 2-2 contro la Ternatese e raggiunge l’Insubria al prossimo turno, dove sono già qualificate anche San Marco e Samarate.

Per i playout la sfida del girone M tra Ardor e Bienate termina 1-1 e tutti i giochi sono ancora aperti per il ritorno. Per il girone Z invece la Cadrezzatese si porta in vantaggio vincendo 2-1 contro il Laveno Mombello.

Bisognerà aspettare una settimana per i playoff di Terza Categoria.

di francesco.mazzoleni@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.