Varese Tennis Tour, a Laveno vincono Cherlet e Ardo

Quarta tappa del circuito, prima vittoria per il giocatore del Ccr Ispra, seconda per l'atleta della Scuola Tennis Varese

varese tennis tour 2017 laveno

Doppietta per il Tennis Club CCR Ispra nel torneo di singolare maschile a Laveno Mombello, quarta tappa del Varese Tennis Tour che si è conclusa lo scorso 24 maggio.

A contendersi il titolo sono infatti stati i giovani Kamiel Cherlet e Jacopo Rossi: il successo è andato al Cherlet, uno dei “bracci” più potenti del circuito locale vista la velocità (anche oltre i 200 Km/h) della sua prima di servizio. Il giocatore isprese – classificato 3.4 – ha vinto la finale con il punteggio di 1-6 6-1 6-3: inizio a rilento per il neo-campione, poi con il passare dei minuti è uscita la sua maggiore caratura; bravo comunque Rossi che è un 4.1 e che proveniva dalle qualificazioni.

Sulla terra rossa del Tennis dei Laghi, in campo femminile ha invece vinto Annachiara Ardo (3.4), portacolori della Scuola Tennis Varese e già vincente a Cantello: nel suo caso è stata decisiva la vittoria in semifinale, perché il match per il titolo non è stato disputato a causa dell’infortunio occorso a Samiria De Stefano, a sua volta tesserata per la ST Varese.

L’unica specialità in cui non è arrivata una doppietta della stessa società è quindi stato il doppio maschile. Qui hanno vinto Niccolò Soria e Marco Favetti del Circolo Tennis Parabiago, che hanno avuto la meglio in finale sui padroni di casa Enrico Ambra e Marco Polidoro. Match che si è risolto in due set, con il punteggio di 6-3 6-2.

Il torneo di Laveno ha visto al via 73 giocatori in rappresentanza di 26 club e di sei diverse province. «Grazie a Michele ed Eleana per averci ospitato nella splendida cornice del Lago Maggiore e grazie a tutti i Maestri di questi ragazzi per il lavoro svolto. Questo ci dà la possibilità di gustare il netto miglioramento di livello che aggiungono al loro gioco tappa dopo tappa» ha detto a fine torneo Davide Golinelli, direttore tecnico del Varese Tennis Tour. Il circuito intanto prosegue con il torneo del TC Varese a Casciago (finali il 3-4 giugno) e con le iscrizioni al torneo del TC Malnate che si disputa dal 3 al 18 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.