Vasilantonaki dalla UYBA a Novara

La 21enne greca dopo un anno a Busto passa alle campionesse d'Italia. In A2 la Sab Volley mette Martinelli al centro

anthi vasilantonaki pallavolo uyba

Dopo una sola stagione a Busto Arsizio, Anthi Vasilantonaki lascia la UYBA per andare ad accasarsi nella squadra campione d’Italia.

La schiacciatrice greca, 21 anni, è stata infatti ingaggiata oggi dalla Igor Gorgonzola Novara, fresca di titolo tricolore e intenzionata a ripetersi. Purtroppo per sé e per la squadra, la stagione in biancorosso di Vasilantonaki è stata segnata da un infortunio piuttosto grave – frattura al piede sinistro – che l’ha costretta a un lungo stop.

A dispetto dei soli 21 anni, la schiacciatrice ateniese (che può giocare anche da opposto) vanta già parecchia esperienza e uno scudetto vinto, con Conegliano Veneto. Oltre all’ex farfalla, Novara ha annunciato anche l’ingaggio di Skorupa (proprio da Conegliano) e il vice allenatore Baraldi.

A2: LEGNANO PRENDE MARTINELLI

Il mercato non si muove solo nella massima serie. In A2 infatti la Sab Grima Legnano, che ha sfiorato la promozione persa solo in finale, si è assicurata la 24enne romana Melissa Martinelli. Nata a Genzano la centrale è cresciuta al Volleyrò Casal de’ Pazzi e vanta una lunga esperienza in A2 con le maglie di Montichiari Sala Consilina, Filottrano e Trento, fino al passaggio a Brescia nel 2016. Nel corso dell’ultima stagione è stata la quarta centrale di serie A2 per numero di punti: 290 quelli messi a segno in 28 partite.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.